mercoledì 16 ottobre 2013

Volevo solo una vita tranquilla! di Anna Talò: “Cara Lucilla, com’è che gli uomini tradiscono le mogli, ma non le lasciano? Perché l’uomo è cacciatore. Il problema è che non si sanno stirare da soli la divisa da caccia.”

  Amici di lettura, come al solito, quando sono in balia delle onde, le opzioni per me sono: un buon libro o una tranquilla passeggiata tra gli scaffali di una bella libreria, in attesa di un incontro fatidico.

Beh!  in questi giorni mentre annaspavo in cerca d’aria, ecco che il mio spirito di sopravvivenza mi trascina in una confortevole e pacifica libreria e tra gli scaffali mi ritrovo tra le mani un libro che mi ha molto incuriosito, così eccomi qui ha condividere la mia scoperta con voi che di libri siete appassionati quanto me.
  Questo libro mi ha centrato perché visto il mio periodo di crisi, quando mi sono ritrovata a tu per tu con Lucilla, una blogger che con ironia dispensa sul web, consigli cinici e spietati ai suoi lettori, che a quanto pare funzionano visto il successo che ha ottenuto. E se penso che Teresa dice: “Volevo solo una vita tranquilla!”.  Invece, si è ritrovata: Una scrittrice delusa, un blog provocatorio, un ammiratore insospettabile.  
  Cosa dire amici, un divertente romanzo che parla di una ironica blogger, che è stata presa a pesci in faccia dalla vita e si ritrova ad avere successo sfogando la sua frustrazione sul web dando consigli con una sfacciataggine assurda, visto che lei non li seguirebbe mai, infatti la sua vita e... , ma di sicuro è un ottimo salvagente in caso di: “Oh mamma mia! Aiuto, SOS, emergenza datemi un po’ di buon umore, per carità!”. Il romanzo, parla di una donna che ha ricevuto molti schiaffi dalla vita, e come protesta e sfogo verso le proprie delusioni, inizia scrivere dei veri e propri manuali di aiuto, e inizia a gestire sul web una rubrica dove fornisce dei consigli alle sue lettrici, spingendole ad andare incontro al domani piene di fiducia e ottimismo. Così Teresa alias “Lucilla” sul web, diventa una blogger di successo, dando consigli come:
Teresa alias Lucilla sul web, purtroppo non riesce a far uso dei suoi stessi consigli, fino a quando non arrivano una serie di eventi inaspettati, che mettono un po’ di pepe nella sua sospirata vita tranquilla, tanto che finalmente, deve affrontare ciò che ha sempre evitato...
 Imprevisti, ma quali sono?
Sono nati dal suo successo, che attira le mire di uno stalker che si dimostrerà davvero pericoloso e gli eventi inaspettati... beh! vediamo, vi sono due inaspettati cavalieri che la vogliono proteggere e poi tanti colpi di scena. Quindi, come se la caverà Lucilla? Ma penso che dobbiamo leggere questo libro per scoprirlo, perché io non vi dirò di più. Se volete iniziate a leggere il capitolo offerto dall’editore di cui vi lascio il link: http://flipbook.cantook.net/?d=http%3A%2F%2Fedigita.cantook.net%2Fflipbook%2Fpublications%2F31155.js&oid=15&c=&m=&l=&r=&f=pdf
“Volevo solo una vita tranquilla!” è un romanzo edito dalla casa editrice Corbaccio, venuto fuori dalla penna di una scrittrice e giornalista italiana Anna Talò, che precedentemente ha pubblicato: “Meditazioni per donne sempre di corsa”, un libro che già dal titolo, la dice tutta su come è potuto venire fuori una storia così pazzesca e divertente come quella di Teresa alias Lucilla, che nasconde una profonda verità, che nella realtà della vita, può coinvolgere molte donne.
Quindi cosa ne pensate della mia ironica e divertente ancora di salvezza?

0 commenti: